In questa guida spiegherò come cambiare la password di un qualsiasi account utente di Windows 7 senza già avere un account con accessi da amministratore.

Come bucare Windows 7 Video Tutorial

Video Tutorial

1) Procurarsi un CD con Linux

Per cambiare la password di windows 7 ci occorrerà avere un cd di Linux, per procurarlo potete seguire i passaggi 1) e 2) di questa guida.

2) Terminale nella schermata principale

Dopo aver scaricato e messo su un CD una versione di Linux, bisogna inserire il CD nel pc dove si vuole cambiare la password e avviare Linux.

Una volta avviato Linux leggete la partizione Windows e nella cartella C:/WINDOWS/system32/ e rinominiamo il file Utilman.exe (per esempio “Utilman_backup.exe”, creiamo una copia del file cmd.exe e rinominiamo quest’ultima come “Utilman.exe”.

Dopodichè riavviamo togliendo il CD di Linux e avviamo Windows, clicchiamo nel pulsante in basso a sinistra della schermata con la lista degli account, ovvero questo:
Come bucare Windows 7 Video Tutorial
si aprirà un terminale scriviamo il seguente codice:

net user nome_utente password

cambiando nome_utente con il nome utente dell’account di cui si vuole cambiare la password e password con la password con la nuova password dell’account.

Come difendersi

Per non permettere a un qualunque utente con un CD di Linux di cambiare la vostra password potete impostare una password nel vostro BIOS tramite il BIOS stesso (sia UEFI che classico/generico).