AGGIORNAMENTO: questo post e’ stato spostato QUI.

World of Warcraft gratis server italiano
La guida sottostante, contiene le istruzioni su come giocare gratuitamente a World of Warcraft con espansione Wrath of The Lich King (3.3.5a).

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.

95 Responses to “Giocare a World of Warcraft gratis SERVER ITALIANO”

  1. Badload

    ho problemi con il downgrade della versione 3.3.5 : mi manca il file repair.exe!

  2. hateball

    Ho un problema, mi serve il file repair per mac emi piacerebbe sapere anche quale patch scaricare di preciso

  3. Shin

    quella che c’è scritta sopra nella guida, in questo momento è la 3.3.5a (12340)
    per il repair per Mac prova a cercare su internet se non riesci cercherò di fartelo avere.

  4. stefa168

    Ciao, per prima cosa ti volevo dire che le patch del wowwiki non riesco a scaricarle, e per questo sono andato su un sito web specializzato, che però mi porta fino alla versione 3.3.0(10958) e non trovo più l’aggiornamanto da quella versione. mi potresti aiutare?
    Grazie.:-)

  5. enrico1990

    ciao a tt ho un problema ho scaricato da qui tt le cose che dovevo scaricare anke tt le patch fino alla 3.3.5 12340 mi sn creato un account ho cambiato il realmlist ho avviato il file exe e finalmente sembrava che fossi riuscito a fare tt bene ma dopo che metto il nome utente dell account e la password mi esce un messaggio che dice : che devo scaricare una patch ma nn dice quale e mi chiede di uscire dal gioco lo faccio e mi riporta alla schermata in cui scarica una patch di circa 5gb aggiornata alla versione 4 cosa devo fare ????

  6. enrico1990

    ho risolto dovevo entrare con userneme e nn con l’email menomale ora ho un altro problema nn ci sarebbe una traduzione????

  7. Shin

    traduzione di cosa? per esempio per tradurre le quest ci sono vari addons tipo QuestTranslator

  8. dadadima94

    ciao 🙂
    volevo dirti che hai fatto una bella guida ed è l’unica completa in italiano, però mi sorge un problema e volevo chiederti se magari riuscivi ad aiutarmi.
    Io son un utente mac e seguo questi passaggi.
    preparo il client –> mi scarica fino alla versione 3.2.0 –> rifiuto l’update fino alla 4.x (in modo da potere scaricare la patch fino alla 3.5.5 richiesta) —> cerco la patch 3.5.5 12340.
    fin qui tutto bene tranne che non trovo su wowwiki la patch per mac, mi potresti dire dove scaricarla e magari dove inserirla? Te ne sarei proprio grato perchè 12 euro al mese non mi va di spenderli.

    Grazie ciao
    Davide

    P.S.: se ho sbagliato qualcosa nei passaggi sopra elencati correggimi pure

  9. kry12

    e x concludere non so cm mai ma vado a vedere la versione del gioco e ho la 4.0.3(13329) ho provato a fare questi passaggi 1) Entrate nella cartella dove avete installato World of Warcraft (generalmente è C:ProgrammiWorld of Warcraft)
    2) Entrate nella cartella Data e cancellate i file patch.MPQ, patch-2.MPQ e patch-3.MPQ. ma da me c’era solo patch.MPQ … Come devo fare ? 🙁

  10. BlackJack

    Ciao Shin Bella guida ma io mentre la svolgevo ho scontrato un problema, ho scaricato il gioco per la versione Windows ma mentre lo installo mi spunta questo:
    “The file “enGBWOW_Intro_LK_800.avi” in archive “C:UsersPublicDocumentsBlizzard EntertainmentWorld of Warcraft InstallerMovies.mpq” could not be opened, because an error 2 occurred. If this problem persists, please contact Blizzard Technical Support. (MPQFile::OpenFromArchive)”

    Che faccio ?!?! Grazie in anticipo..

  11. Shin

    @BlackJack: mh.. strano evidentemente qualcosa è andato storto durante lo scaricamento-installazione del client..
    c’è un file che sembrerebbe danneggiato, una soluzione sicuramente funzionante sarebbe quella di cancellare tutto e ricominciare da capo il download/install

  12. Deviler

    Salve, io vorrei giocare a wow in questo server privato, soltanto che quandoscarico il file, vado nella cartella word of warcraft, clicco su istaller, mi crea un file nella cartella ogni volta k ci clicco sopra e nn succede + nnt. cm faccio a risolvere questo problema?

  13. Shin

    Sicuramente c’è qualcosa che non va, prova a cancellare e riscaricare il file. Se continua a darti questo problema evidentemente c’è qualcosa che non va nel tuo computer…

  14. Deviler

    ho risolto, ma vorrei fare una domanda… sono io k ho una reta di ….. oppure è normale k da ieri sera k sta istallando e sta ancora a 32%?? ce, sn 16 ore x fare 2.3gb

  15. Deviler

    uff… adesso un’altro problema. Xk il caricamento si è blokkato a 32% e ora continua una batta blu meno visibile?

  16. Deviler

    Ok tt risolto, cmq avrei ancora un’altra domanda, ma è normale k mi ha riempito il computer di cartelle di wow k occupano un KASINO!!!???

  17. Deviler

    XD chiedo scusa shin, ma ho risolto tutti i precedenti problemi, nonostante ciò ne ho ancora un’altro.
    Dopo aver’istallato, ho fatto partire il gioco, e ha fatto 2 aggiornamenti, abbastanza lunghi, senza k io cliccassi niente. però dopo averì finito di scaricare gli aggiornamenti, mi ritrovo con wow cataclysm ovvere la ver 4.0.0 Ho seguito il passaggio n°2 per diminuire la versione, ma nella cartella data non ci sono file con qui nomi. Puoi dirmi cm posso risolvere?

  18. Deviler

    Kiedo ancora scusa shin, ho provato a reistallare, ho la versione 3.2.0. Ma come si fa a portarla alla 3.3.5?
    Non ho capito bene cm scaricare le patch

  19. Drake

    ciao, mi dite come istallare le patch? le ho scaricate ma quando ci clicco sopra non succede niente, non [ che dovrei metterle in qualche cartella in particolare?

  20. Shin

    cmq gli aggiornamenti lunghissimi non dovevi farli, probabilmente per questo adesso ti ritrovi con Cataclysm.
    Cmq dimmi il nome del file che stai cercando di avviare ma che non fa aprire niente

  21. Drake

    Shin, ho seguito tutto ciò che che hai descritto nella guida, mi connetto col mio account e dice k c’è bisogno della patch 4.0.0 per continuare, dopodikè mi riporta alla schermata iniziale, k faccio la scarico?

  22. Shin

    Il realmlist bisogna cambiarlo PRIMA di avviare il gioco. E specialmente non aprite il Launcher.exe, quando aprirete il gioco fatelo tramite WoW.exe

  23. Drake

    il realmist è quello sopraindicato, sl k me lo kiede cmq. Ora nn ricordo bene, ma mi pare k avevo il gioco aperto qnd ho cambiato il realmist. Se fosse così, cosa dovrei fare, reistallare tt?

  24. Drake

    Niente, ho provato anche a reistallare, ma mi da sempre lo stesso problema. metto e-mail e password, entra è mi dice uploading file, carica fino al 1005 e mi chiede di istallare la 4.0.0.Tra quanti anni potrò giocare? 🙁

  25. Shin

    il realmlist devi cambiarlo esattamente quando lo dice la guida.
    Se lo cambi e poi apri una patch oppure il Launcher.exe è ovvio che te lo setta di nuovo di default. Se apri il gioco e quando immetti i dati ti comincia a scaricare allora il realmlist non è quello di GamingConsortium.

  26. Gna

    Pardon!..Informazione!
    Sto già giocando a Wow..
    (Ringrazio e faccio i complimenti per la guida:
    Perfetta e dettagliata!)
    Mi chiedevo se fosse possibile avere un estensione riguardo la traduzione italiana per il gioco!
    Il fatto è che ne ho trovate molte ma ho un dubbio:
    Sono tutte compatibili con la versione di gioco che ho io?

  27. Shin

    Per quanto riguarda le traduzioni io un tempo avevo un addon che traduceva le quest, si chiama QuestTranslator.

    Per quanto riguarda la traduzione del gioco vera e propria non so molto a riguardo anche xkè non penso sia poi così tanto utile una volta che hai le quest tradotte..

  28. nicodj91

    ciao, ho un problema.
    ho scaricato il gioco dal link che hai dato.
    però non trovo i file patch.MPQ 1-2 . come posso fare?

  29. Nicatrons

    ciao scusa ho un problema anche io sono un utente mac e ho scaricato wow come dice la tua guida ma ad un certo punto mi fa scaricare la patch 4.0.0 e da wrath of the lic king diventa wow cataclism dov e che sbaglio aiutami 🙁

  30. ~Helias~

    Nicatrons cosi stai avviando il launcher… dopo che installi WoW automaticamente si apre il Launcher che ti aggiorna il gioco alla versione più recente, in questo caso a cataclysm, se hai interrotto il download dovresti essere alla versione di Wotlk alla prima patch di wotlk se non sbaglio (l’ultima è la 3.3.5a per vedere a che patch sei basta aprire il file WoW.exe, che si trova nella cartella del gioco, dopo aperto in basso a sinistra della schermata principale c’è scritto a che patch sei.). Se non hai fermato il download di cataclysm devi usare il repair per de-patchare e tornare alla versione wotlk.

  31. francy

    ciao ragazzi io sono nuovo vorrei fare solo una domanda io quando vado ad aprire la cartella data i 2 file patch da eliminare non li trovo poi un altra cosa quando mi parte il gioco mi parte cataclysm non wrath of the lich king perche urgentissssssssimo—–

  32. francy

    ciao a tutti il problema precedente e stato risolto ma ora mi sorge un nuovo quesito —ho fatto tutti i passaggi per bene fino ad arrivare ad aprire il file wow.exe e quando lo apro metto user e password ma mi aggiorna il tutto alla versione cataclysm come mai ????? quindi portandomi ad una versione diversa dalla 3.3.5 urgente

  33. Nicatrons

    Ciao scusa mi potresti dire come scaricare le patch dal sito wiki non rieco a risolvere il problema di cataclism

  34. Shin

    @francy: questo problema è stato trattato tante volte, bisogna cambiare il realmlist (come indicato nella guida) PRIMA di avviare il gioco altrimenti è naturale che esso cominci ad aggiornarsi in automatico

    @Nicatros: il problema di Cataclysm è che siete andati troppo avanti con gli aggiornamenti, seguendo la guida ALLA LETTERA non dovreste avere problemi. Se hai ancora problemi commenta nuovamente spiegando in dettaglio in quale passaggio hai difficoltà.

  35. bellani91

    ciao sono nuovissimo….io nn riesco nemmeno a trovare la cartella Data premetto ke sono abbastanza ignorante ma nn pensavo tanto! quindi senza la cartella nn riesco a trovare se sono enUS enGB…aiuto…

  36. Nicatrons

    ciao scusa ma come faccio a scaricare le patch giuste su wiki mi puoi dare le pagine del dawnload direttamente ?

  37. Shin

    @bellani91: la cartella “Data” si trova all’interno della cartella dove hai installato World of Warcraft (durante l’installazione c’era un passaggio dove hai scelto dove installarlo quindi dovresti saperlo)

    @Nicatros: non ci sono patch “giuste” o sbagliate, è in base se hai enUS o enGB. Poi bisogna vedere a che patch sei arrivato, se ad esempio sei alla 3.3.5 e hai enGB allora devi scaricare la “3.3.5-to-3.3.5a enGB”

  38. casi9095

    ciao shin,
    ho seguito questa guida, solo che wowo fa tutto da solo e arriva fino a cataclysm. Posso fare tutte le cose che ci sono scritte dopo anche se ho cataclysm?
    Perchè io vorrei giocare a cataclysm gratis, è stupendo!
    perchè se ho cataclysm installato non li trovo i file patch.mpq, patch 1 e patch 2.mpq da eliminare…capisci? posso fare tutte quelle cose anche con cataclysm anche senza la versione 3.3.5? (quella di cata è oltre la 4.
    e poi…avevo già provato ad installare wow tempo fa gratis e avevo riscontarto un problema, quando mettevo la mia MAIL e la password mi dava un errore che diceva che forse avevo scaricato la versione sbagliata del gioco e che dovevo scaricare la versione della mia regione e se continuavo a riscontrare problemi di contattare l’assistenza… al posto della mail si deve mettere il nome utente?
    scusa se ho scritto troppo, ti prego rispondimi, sei grande, ciao.
    casi.

  39. Shin

    @casi9095: WoW “fa tutto da solo” se glielo lasci fare, ma se blocchi gli aggiornamenti “di troppo” cambiando il realmlist come indicato nella guida non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda Cataclysm mi dispiace deluderti ma MaNGOS (il game-server su cui è basato il core di GamingConsortium) non ha ancora implementato Cataclysm ma ci sta già lavorando.

    MaNGOS non implementa niente fino a quando non riesce a far funzionare il tutto in maniera stabile e pulita, e GamingConsortium eredita questa filosofia. Preferiamo offrire un gioco, seppur arretrato, ma di una certa qualità (in termini di stabilità e giocabilità).

  40. casi9095

    ok ho capito, quindi prima che faccia l’aggiornamento che mi implementa cata la finestra di cata rossa dell’aggiornamento la chiudo e faccio quella cosa del realmlist, ok?
    concordo a pieno la scelta di GamingConsortium

  41. casi9095

    è giusto quello che ti ho detto? quello del realmlist lo devo fare appena finito di installare wotlk (e quindi chiudo gli aggiornamenti subito) o prima che apra la finestra rossa per cataclysm? adesso c’è una finestra di wrath of the lich king con una barra blu che c’è scritto downloading and installing…

  42. casi9095

    a me mi esce un errore quando cerco di installare la patch da 3.3.2 a 3.3.3, mi dcie the file cloworkgiantper.blp non può essere aperto, usare il repair (che non va a me) o contattare assistensa o disinstallare (ma io non cio voglia di rifare tutto un’altra volta!!!

  43. casi9095

    scusa shin,
    sono riuscito ma quando metto email e password mi dice downloading update e c’è da schiacciare un tasto “restart”. esce e mi vorrebbe far andare alla versione 4 ma chiudo subito… perchè fa cosi?
    che email e password devo mettere? quelle con cui mi sono registrato al sito o quelle di wow “vere”?

  44. casi9095

    ma la cosa del realmlist bisogna farla prima di applicare tutte le patch? o dopo?

  45. casi9095

    bella ho risolto! ma quel QuestTranslator di cui parlavi per tradurre le quest, che non ci capisco niente, l’ho già scaricato ma non so dove mettere oi file! grazie, ciao.

  46. Shin

    Allora (mi fa piacere che hai già risolto ma lo scrivo comunque per togliere ogni dubbio a chi avesse gli stessi problemi), appena si arriva alla patch 3.3.5a:

    – Imposta il realmlist di GamingConsortium
    – Avvia WoW.exe
    – Al posto di “email” inserisci il tuo NOME UTENTE (e non l’email) che hai registrato su GamingConsortium. Ovviamente la password è quella che hai registrato per il nome utente di GC

    Per quanto riguarda il QuestTranslator devi scomprimere il contenuto dell’archivio che hai scaricato e piazzarlo nella cartella Interface/Addons di WoW

  47. casi9095

    eh si quella cosa li di mettere i file in interface/addons l’ho già letta in internet…
    io ho scaricato quello che hai messo tu in un messaggio nella prima pagina e quando lo scompatto mi vengono un bel po di cartelle con dentro ognuna due file, e poi un cartella nominata questTranslator2 con dentro un po di file… ecco, con quelli cosa devo fare? va bene che lascio le cartelle cosi o devo togliere i file che ci sono dentro e metterli in interface/addons? e i file che ci sono nella cartella QuestTranslator2? cosa devo fare?
    Grazie di tutto, scusa per i molti msg che ho scritto qui, e poi ho risolto da solo! ma per questo mi serve aiuto…

  48. Shin

    allora dopo che lo scompatti ti vengono fuori quelle cartelle.. devi semplicemente prenderle e metterle tutte su Interface/Addons (non devi aprirle e spostare i file che ci sono)

  49. casi9095

    si grazie,
    ma io avevo detto che tu avevi messo un link in prima pagina, invece non è vero, ne avevi solo parlato di questo quest transalator. io poi l’ho scaricato da un sito internet che ora non non trovo più, neanche questo QuestTranslator…
    non è che sai darmi tu un link e controllare se è quello che dici te? magari il mio vecchio era sbagliato per quello non riuscivo… se tu lo controlli e mi dici di scompattare nella cartella di wow io lo scarico e lo metto…. Per piacere, grazie.

    poi prima ho disinstallato wow e l’ho reinstallato con tutte le patch (orami ho imparato) solo che sono entrato nel server, creato un personaggio nuovo, ed era AL LIVELLO 80! va bene, ok, è molto bello giocare cosi, ma non c’è divertimento e io vorrei partire da 1, si può risolvere?
    Grazie di tutto, ciao!

  50. casi9095

    ho risolto la cosa del livello 80 ma ti chiedo sempre un favore per QuestTranslator… grazie

  51. Nicatrons

    ciao scusa ma quando faccio le patch mi arriva da sola alla patch 3.3.x 4.0.0 anche se la fermo e la rifaccio sempre quella patch mi fa cosa devo fare cosa devo scaricare ?

  52. ~Helias~

    Se hai bloccato il launcher non può essere che sei alla patch 4.00 apri WoW.exe e controlla a che patch sei (in basso a sinistra della schermata iniziale di WoW c’è il nome della patch).

  53. ~Helias~

    Quindi sei alla 3.0.1 scarica le patch di wotlk per arrivare alla 335a. Nella guida c’è il link di tutte le patch di Wotlk ( e quelle precedenti) in questo caso devi scegliere la 3.0.1 → 3.0.2 e poi dalla 3.0.2→3.0.3 ecc..

  54. darkterry

    Ciao a tutti io ho installato pochi minuti fa wow sono andato dentro in Data ma non mi trova nessun nome con patch o meglio mi trova i seguenti nomi;
    Cache
    enUS
    Interface
    art.MPQ
    expansion1.MPQ
    expansion2.MPQ
    sound.MPQ
    world.MPQ
    wow-update-13164.MPQ
    wow-update-13205.MPQ
    wow-update-13287.MPQ
    wow-update-13329.MPQ
    wow-update-13596.MPQ
    wow-update-13623.MPQ
    ho solo queste cartelle cosa devo eliminare per poi riparare e farlo tornare alle versione 3.0.1. aiuto please

  55. ~Helias~

    wow-update-* non ci dovrebbero essere… stanno a indicare i download delle nuove patch (cioè di cataclysm) hai fermato il launcher che ti porta alla 4.00?

  56. ~Helias~

    Mhmm prova a cancellare i wow-update-.mpq e usa il repair. Vedi se funziona.. se no mi sà che devi reinstallare WoW.

  57. ~Helias~

    Col repair dovresti essere alla 3.0.1… vabè se sei alla 3.2.0 allora ora devi arrivare alla 3.3.5a scaricando le altre patch segui la guida fase 2) numero 4) dopo che dice “@ Se invece avete una versione superiore”.

  58. ~Helias~

    Allora il link della guida ti porta in questa pagina http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors_%28old_patches%29
    In questa pagina trovi diversi riquadri con titolo 3.2.0 to 3.2.2a e simili dopo che vai li devi cliccare su US o GB, dipendentemente se la tua cartella su Data si chiama enUS o enGB, in questo caso si chiama enUS quindi clicca su US per scaricare la patch. Se clicchi su US dovresti andare in questa pagina http://depositfiles.com/en/files/wxy1bmgy7 (cliccando skip this ad appena ti appare la finestra della wowiki che ti dice di registrarti o loggarti).

  59. darkterry

    Ciao allora sono arrivato finalmento fino alla 3.3.5 (12340) ma quando entro metto il nik e la pass mi dice che devo scaricare un patch mancante quale è?

  60. ~Helias~

    Hai registrato l’account su gamingconsortium (quello del forum è uguale a quello di WoW)? controlla anche se hai cambiato il realmlist che si trova su WoW/Data/enUS/realmlist.wtf aprilo col blocc note e vedi se c’è scritto set realmlist realm.gamingconsortium.org

  61. Shin

    Avevamo una gilda ma io e Helias non giochiamo più per mancanza di tempo, personalmente in questi ultimi tempi non sto avendo tempo nemmeno per svolgere la normale attività da developer su GC… figurati se posso concedermi di giocare 😛

  62. Nicatrons

    cia ho scaricato le patch da wiki ma invece di valere come download sembrano fogli di carta per il computer non so se mi spiego e anche se li meto nella cartella wow non me li scarica ma invece contina a fare la patch 4.0.0 e continuo a cancellarla ma torna sempre che devo fare

  63. ~Helias~

    Dimmi a che patch sei. Prima mi avevi detto che avevi la 3.0.1 per scaricare le patch leggi i commenti precedenti e vedi come si scaricano le patch. Attraverso quei link dovresti scaricare file.exe non fogli di testo.

  64. derrick

    salve io ho un problema. probabilmente avrò sbagliato facendo fare le patch al launcher.exe…. adesso credo di avere il client cataclysm e anche provando a cancellare i file patch e update mi ritrovo sempre con la versione 4.0.0 (utilizzando anche il repair) cosa posso fare? devo per forza reinstallare wow?

  65. Shin

    “ATTENZIONE: se al termine dell’installazione di ogni singola patch si aprirà in automatico il Launcher.exe, chiudetelo. Altrimenti inizierà a scaricare e installare le patch in automatico e a portarvi ad una versione errata del gioco.
    Al termine dell’installazione di ogni singola patch chiudete tutte le finestre e proseguite con l’installazione manuale della prossima patch fino a raggiungere la versione desiderata.”

    Si, credo ormai ti conviene reinstallare il gioco. Fai attenzione e segui bene la guida.

  66. LawlietUlkiora

    Quindi per avere la versione del Client giusta quando ho installato il Game devo annullare il launcher del gioco appena parte, altrimenti devo aspettare aaltri 50 minuti di installazione? ò_ò

  67. ~Helias~

    Si, devi fermare il launcher ovvero la finestra che ti appare appena finisci l’installazione. Se l’installazione non viene fermata segui la parte della guida dove c’è scritto:

    “@ Se invece avete una versione superiore:”. Se non funziona devi reinstallare il gioco.

  68. Alex91NY12

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena installato WOW ma ho un problema: avendo la versione 3.2.0 sono andato in DATA e ho cancellato il file patch.MPQ, dopo averlo fatto ho seguito la guida(davvero fantastica)aprendo il Reapair.exe, ma questo mi dice che non può connetersi al server per scaricare le info per riparare e di provare più tardi. quale potrebbe essere il problema? grazie mille in anticipo.

  69. Shin

    Ma non dovevi cancellare nessun file, quel file andava cancellato solamente se avevi raggiunto una versione SUPERIORE a quella richiesta (tu avevi la 3.2.0 e era richiesta la 3.3.5a in questo momento). Puoi ripristinarlo?

  70. Obscurion.74

    Ciao a tutti, ho la versione 3.2.0 ho scaricato tutte le patch fino alla 3.3.5a, ma ho un problema, quando vado ad installare le patch mi esce una finestra che mi da un errore. aiutatemi per favore…

  71. Obscurion.74

    ho scaricato tutte le patch dalla 3.2.0–>3.2.2 alla 3.3.5–>3.3.5a, iniziando dalla prima tutte danno un errore…sto reinstallando WoW..vi faro sapere al piu prest.

  72. Obscurion.74

    l’errore riscontrato (partendo dalla prima patch da installare cioè 3.2.0->3.2.2) è: “this updater requires “WoW.exe” Version 3.2.0.10314. You have an older version,3.2.0.1092.

    ps:questo mi succede con tutte le patch.

  73. Shin

    Allora il problema è che stai cercando di applicare la patch che ti porta dalla versione 3.2.0.10314 alla successiva, ma sei ancora ad una versione inferiore (ovvero la tua attuale versione è 3.2.0.1092).

    Ti serve dunque la patch che ti porta dalla “3.2.0.1092” alla “3.2.0.10314” (magari la trovi sottoforma di “3.2.0-to-3.2.0a”).

    Se hai altri errori scrivi qui che cosa ti dice, magari è un problema banale e possiamo risolverlo in fretta senza reinstallare il gioco.

  74. Obscurion.74

    ok è andata!…ma c’è un altro problema…dopo la patch 3.2.2–>3.2.2a c’è la 3.2.2a–>3.3.0, detto questo, l’ho scaricata ma è un file .zip l’ho estratto con WinRar e mi è uscita una cartella con 3 file all’interno: Blizzard Updater,Wow final,Wow partial-2. cosa sono? come la installo la patch? (questa cartella con i 3 file k ho elencato prima la ho anche cn la patch 3.3.2—>3.3.3.

  75. Federico Tufano

    Compatibilità con windows 10? Ho provato ad avviarlo (l’avevo installato precedentemente su windows 8.1 e andava tranquillamente) ma ora mi dà molti problemi.

  76. Cesare

    Query:
    Database connection failed (2002) – Connection refused
    SQL Error:
    0()
    Session Closed – Please try again later.

    Mi esce questo

  77. Angela Pico

    buonasera volevo sapere se tutte le estensioni sono compatibili con world warcraft linkato sopra grz

comments are closed