In questo articolo verrà spiegato come poter giocare gratis a World of Warcraft nel server privato italiano AzerothShard, con l’espansione Wrath of The Lich King (patch 3.3.5a).

Per avere maggiori informazioni riguardo al server in questione, è possibile consultare questa recensione.

Giocare gratis a World of Warcraft su AzerothShard server privato italiano gratuito

1) Scaricare il client di gioco

Per poter ottenere il client di gioco, è necessario scaricarlo tramite torrent utilizzando uno dei seguenti link:

Download World of Warcraft 3.3.5a   (Torrent)

In questo modo verrà scaricato il client di WoW per Windows. Ma se siete fortunati e state utilizzando un sistema operativo migliore, come GNU/Linux o Mac OS X, dopo aver scaricato il client per Windows vi basterà seguire le istruzioni elencate di seguito.

  • Se usate GNU/Linux  scaricate prima il client per Windows e poi leggete questa guida prima di andare avanti
  • Se usate Mac OS X scaricate prima il client per Windows e poi il file  WoW.app,  scomprimetelo, e piazzatelo nella cartella di WoW

(Facoltativo) Download WoW Patch Italiana

2) Modificare il realmlist

Per accedere al server AzerothShard bisogna modificare il realmlist.

Aprire la cartella di World of Warcraft e spostarsi dentro Data. Dovreste avere una cartella di nome enUS oppure enGB, apritela.

All’interno di questa cartella c’è un file chiamato realmlist.wtf che si deve cancellare e sostituire con questo file.

Se si hanno problemi a scaricare il file per il realmlist, qui c’è una versione zippata dello stesso file che potete scaricare e scomprimere.

 

3) Registrare un account di gioco

Per registrare un account gratuito basta recarsi a questo indirizzo: http://www.azerothshard.org/registration/

Dopo aver compilato tutti i campi e aver inoltrato la richiesta di registrazione account, controllare la casella email dell’indirizzo fornito durante la registrazione. Dovreste ricevere un email contenente il link su cui cliccare per confermare ed attivare il proprio account di gioco (questo passaggio è obbligatorio).

 

4) [NEW] Installare il launcher di AzerothShard

Ai fini di poter beneficiare di tutte le migliorie aggiuntive introdotte nel reame di AzerothShard (ad esempio, modelli Legion in WOTLK), consigliamo caldamente di installare il launcher di AzerothShard.  Trovate tutte le istruzioni per installare il Launcher in questa pagina.

 

5) Avviare WoW

Per avviare il gioco è sufficiente eseguire WoW.exe  – non è necessario nessun procedimento di installazione o aggiornamento.

Appena entrati nel gioco, consigliamo di entrare nel canale di chat globale digitando /join world

ATTENZIONE: non utilizzare il Launcher.exe altrimenti vi sconfigurerà automaticamente il client. Piuttosto consigliamo di utilizzare il Launcher di AzerothShard scaricato nel punto 4).

Un’altra cosa importante è accedere al gioco scrivendo il proprio USERNAME che si è registrato durante il terzo passaggio, NON INSERIRE L’E-MAIL!

Se doveste avere problemi a collegarvi, assicuratevi che il file realmlist.wtf (situato nella cartella Data/enUS o Data/enGB del vostro client di WoW) abbia esattamente il seguente contenuto:

set realmlist azerothshard.servegame.com

 

Inoltre si raccomanda di segnalare correttamente il realm:

dev

 

About Shin

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog. Leggi altro...

  • Arturo

    Ho problemi con la creazione dell’account… Sembra che il sito web di azeroth shard non funzioni, compare un errore 1001 che ha a che fare con il DNS. Qualche consiglio?

    • Sarà temporaneamente in manutenzione riprova nei prossimi giorni