Mentre si chatta su Facebook ogni utente sa se il proprio interlocutore ha già letto i propri messaggi (Visualizzato alle xx) o se è impegnato a scrivere un messaggio (X sta scrivendo…). Tramite diversi metodi tutto questo può essere disattivato.

Esistono 2 metodi, 1 per tutti i browser che possono installare l’addon Adblock plus, l’altro solo per Chrome & Firefox.

1) Metodo con Adblock Plus

Come togliere il "Visualizzato alle" e "... sta scrivendo..." nella chat di Facebook

Innanzi tutto bisogna scaricare AdblockPlus da qui.
Dopo averlo isntallato dovete andare nelle impostazioni di adblockplus, andare su “Aggiungi filtri personalizzati/gestione filtri o filtri personalizzati” (a seconda del browser) e aggiunger come filtri i seguenti link:

https://www.facebook.com/ajax/messaging/typ.php
http://www.facebook.com/ajax/messaging/typ.php
https://www.facebook.com/ajax/mercury/change_read_status.php
http://www.facebook.com/ajax/mercury/change_read_status.php

Riavviate il browser e da quel momento in avanti i vostri interlocutori di Facebook non vedranno quando visualizzerete i loro messaggi o se ne starete scrivendo.

2) Metodo solo per Firefox & Chrome che utilizza l’addon Unseen

Come togliere il "Visualizzato alle" e "... sta scrivendo..." nella chat di Facebook

Con Chrome basta scaricare il plugins FB Unseen da qui e tramite esso potrete disattivare il fastidioso messaggio “Visualizza alle” e “… sta scrivendo …” nelle chat degli altri utenti che stanno chattando con voi.

Con Firefox si può scaricare l’addon unseen che attivandolo eliminerà i messaggi “visualizza alle” e “… sta scrivendo …” nelle chat degli altri utenti che stanno chattando con voi.