Di norma non è possibile lavorare sulla console mangos a causa degli infiti messaggi che compaiono, seguendo pochi passi possiamo riuscire a rendere la console semplice e facilmente utilizzabile.

Intanto impostiamo che i log da visualizzare in console saranno solo quelli strattamente necessari (sapere dove e quando uno zeppelin si sposta non ci interessa molto), modificato dal mangosd.conf la seguente stringa:

LogLevel = 0

Possiamo scegliere una combinazione di colori in modo da differenziare i vari tipi di messaggi della console (anzi che averli tutti bianchi), sempre dal mangosd.conf modificate questa stringa come segue:

LogColors = “10 8 11 9”

Inoltre se utilizzate Linux impostate i colori del vostro terminale in verde su nero.

Facciamo altrettanto per la console realmd modificato la stessa stringa nella stessa maniera nel file realmd.conf:

LogColors = “10 8 11 9”

Al contrario invece settiamo il massimo livello dei log per la console realmd, modificato questa stringa nel file realmd.conf come segue:

LogLevel = 3

Così la console realmd ci mostrerà ogni volta che viene loggato un account, o se qualcuno tenta di loggare un account senza successo.

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.