Esecuzione di ‘cinnamon-weather-settings fallita’…. e l’applet Weather di Cinnamon non fa altro che dirci il clima di Innsbruck… e non ci fa cambiare posizione!

Cinnamon Applet Weather

Se anche voi non riuscite a cambiare la posizione dell’applet Weather di Cinnamon, su LinuxMint 15 o altre distribuzioni, e vi restituisce l’errore:

Esecuzione di ‘cinnamon-weather-settings fallita’:
Esecuzione del processo figlio “cinnamon-weather-settings” non riuscita (File o directory non esistente).

allora questo è l’articolo che fa per voi! Per aggirare il problema dobbiamo in qualche modo dire all’applet Weather qual’è la nostra posizione, in particolare ci serve il codice della nostra posizione e possiamo trovarlo in questo sito (per le località italiane dovrebbe essere nella forma ITXXYYYY).

Copiamo e incolliamo quel codice da qualche parte per conservarlo, installiamo dconf Editor aprendo il terminale e digitando:

sudo apt-get install dconf-tools

Apriamo dconf Editor, andiamo su org -> cinnamon -> applets -> weather@mockturtl e modifichiamo il campo woeid sostituendo il codice corrispondente alla nostra posizione al posto di quello attuale.

Adesso possiamo goderci il nostro applet Weather, addio Innsbruck!

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.