È da pochi giorni possibile effettuare il porting del proprio personaggio di World of Warcraft nel server GamingConsortium.org.

Trasferire

Il porting serve a coloro che giocano già a World of Warcraft altrove senza perdere il proprio personaggio e ricominciare da capo il gioco. Ovviamente vengono accettati transfer solo a giocatori provieniente da server blizzlike oppure direttamente dal server ufficiale.

Onde evitare equivoci (dato che parecchi server privati sono soliti ad auto-definirsi “blizzlike” mentre di quest’ultimo hanno ben poco), per blizzlike intendiamo:

Massimo rate 3x: non è possibile effettuare il transfer da server che hanno rate (di qualsiasi genere) più alti di 3x.

Nessuna donazione che influenza le potenzialità del personaggio: il server di provenienza non deve avere un sistema di donazioni in cui è possibile acquisire privilegi che potenziano le caratteristiche gameplay del personaggio (mentre le donazioni di altro genere, come cavalcature particolari o altri oggetti speciali che non influiscono col gameplay, sono ammesse). Se nel server di provenienza ad esempio è possibile ottenere professioni tramite donazioni, non verranno esportate su GamingConsortium.

Inoltre:

Il server di provenienza deve esistere da almeno tre mesi.

La versione del gioco del server di provenienza dev’essere 3.3.5a o 2.4.3 (a meno che non si tratti del server ufficiale).

– Livello minimo richiesto 70

– Nel caso in cui più stessi personaggi della medesima gilda richiedano il transfer, riceveranno dei bonus per gli slot della banca di gilca (maggiori informazioni nella pagina del transfer)

Per richiedere il porting basta registrarsi e compilare un modulo al seguente indirizzo:

http://www.gamingconsortium.org/tools/transfer.php

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.