GUIDA AGGIORNATA IL 14 APRILE 2020

In questo articolo verrà spiegato come poter giocare gratis a World of Warcraft, con l’espansione Wrath of The Lich King (patch 3.3.5a) su Blackfrost WoW, un server internazionale con gilde italiane presenti su entrambe le fazioni.

Giocare gratis a World of Warcraft su AzerothShard server privato italiano gratuito

1) Scaricare il client di gioco

Per poter ottenere il client di gioco, puoi scaricarlo tramite torrent o tramite link diretto utilizzando uno dei link seguenti. Il torrent solitamente scarica piu’ rapidamente, se avete bisogno di un client per torrent potete scaricare questo gratuitamente.

  • Versione in Inglese (enUS/enGB):

Download World of Warcraft 3.3.5a (link diretto)    |     TORRENT (piu’ veloce)

  • Versione in Spagnolo (es/ES):

Download World of Warcraft 3.3.5a SPAGNOLO (link diretto)

In questo modo verrà scaricato il client di WoW per Windows. Ma se siete fortunati e state utilizzando un sistema operativo migliore, come GNU/Linux o Mac OS X, dopo aver scaricato il client per Windows vi basterà seguire le istruzioni elencate di seguito.

  • Se usate GNU/Linux  scaricate prima il client per Windows e poi leggete questa guida prima di andare avanti
  • Se usate Mac OS X ( versione INFERIORE a Catalina ) scaricate prima il client per Windows e poi il file  WoW.app,  scomprimetelo, e piazzatelo nella cartella di WoW
  • Se usate Mac OS X ( versione Catalina o superiore ) l’unico modo per far partire applicazioni a 32 bit come WoW e’ usare programmi come CrossOver o simili. Dopo aver installato CrossOver, fate partire Wow.exe.

(Facoltativo) Download WoW Patch Italiana

2) Modificare il realmlist

Per accedere al server bisogna modificare il realmlist.

Aprire la cartella di World of Warcraft e spostarsi dentro Data. Dovreste avere una cartella di nome enUS oppure enGB, apritela.

All’interno di questa cartella c’è un file chiamato realmlist.wtf che si deve cancellare e sostituire con questo file.

Se si hanno problemi a scaricare il file per il realmlist, qui c’è una versione zippata dello stesso file che potete scaricare e scomprimere.

 

3) Registrare un account di gioco

Per registrare un account gratuito basta recarsi a questo indirizzo: blackfrostwow.com

Nota: bisogna inserire un indirizzo email valido in quanto arrivera’ un email di conferma per poter attivare l’account di gioco. Senza questo passaggio, l’account non sara’ attivato.

 

4) Avviare WoW

Per avviare il gioco è sufficiente eseguire WoW.exe  – non è necessario nessun procedimento di installazione o aggiornamento.

Appena entrati nel gioco, consigliamo di entrare nel canale di chat globale italiano digitando nella chat di gioco:

/JOIN ITALIA

ATTENZIONE: non utilizzare il Launcher.exe altrimenti vi sconfigurerà automaticamente il client. Piuttosto consigliamo di utilizzare il Launcher di AzerothShard scaricato nel punto 4).

Un’altra cosa importante è accedere al gioco scrivendo il proprio USERNAME che si è registrato durante il terzo passaggio, NON INSERIRE L’E-MAIL!

Se doveste avere problemi a collegarvi, assicuratevi che il file realmlist.wtf (situato nella cartella Data/enUS o Data/enGB del vostro client di WoW) abbia esattamente il seguente contenuto:

set realmlist logon.blackfrostwow.com

Buon game a tutti!

NEW: Come risolvere “Downloading Update 0%”

Alcuni utenti riscontrano questo problema quando provano ad accedere al gioco. Come ho gia’ scritto sopra, bisogna accedere al gioco usando il NOME ACCOUNT  e non l’email.

Se seguite bene tutti i passaggi elencati in questo tutorial, non avrete nessun problem 😉

Wow download automatico 0% Wow login email Wow login con nome account

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.