GUIDA AGGIORNATA IN DATA 8 GENNAIO 2021

In questo articolo verrà spiegato come poter giocare gratis a World of Warcraft, con l’espansione Wrath of The Lich King (patch 3.3.5a) su ChromieCraft, un server internazionale con gilde italiane presenti su entrambe le fazioni.

Giocare gratis a World of Warcraft su AzerothShard server privato italiano gratuito

1) Scaricare il client di gioco

Per poter ottenere il client di gioco, puoi scaricarlo tramite torrent o tramite link diretto utilizzando uno dei link seguenti. Il torrent solitamente scarica piu’ rapidamente, se avete bisogno di un client per torrent potete scaricare questo gratuitamente.

Download World of Warcraft 3.3.5a in Inglese (enUS/enGB):

Per chi volesse c’e’ anche la versione in Spagnolo: WoW 3.3.5a SPAGNOLO (link diretto – lento)

In questo modo verrà scaricato il client di WoW per Windows. Ma se siete fortunati e state utilizzando un sistema operativo migliore, come GNU/Linux o Mac OS X, dopo aver scaricato il client per Windows vi basterà seguire le istruzioni elencate di seguito.

  • Se usate GNU/Linux  scaricate prima il client per Windows e poi leggete questa guida prima di andare avanti
  • Se usate Mac OS X ( versione INFERIORE a Catalina ) scaricate prima il client per Windows e poi il file  WoW.app,  scomprimetelo, e piazzatelo nella cartella di WoW
  • Se usate Mac OS X ( versione Catalina, Big Sur o superiore ) scaricate prima il client di Windows e poi seguite questa guida.

(Facoltativo) Download WoW Patch Italiana

2) Modificare il realmlist

Per accedere al server bisogna modificare il realmlist.

Aprire la cartella di World of Warcraft e spostarsi dentro Data. Dovreste avere una cartella di nome enUS (oppure enGB, enES o simile), apritela.

All’interno di questa cartella c’è un file chiamato realmlist.wtf che si deve cancellare e sostituire con questo file.

Se si hanno problemi a scaricare il file per il realmlist, qui c’è una versione zippata dello stesso file che potete scaricare e scomprimere.

 

3) Registrare un account di gioco

Per registrare un account gratuito basta recarsi a questo indirizzo: chromiecraft.com

Nota: bisogna inserire un indirizzo email valido (es: gmail) in quanto arrivera’ un email di conferma per poter attivare l’account di gioco. Senza questo passaggio, l’account non sara’ attivato.

 

4) Avviare WoW

Per avviare il gioco è sufficiente eseguire WoW.exe  – non è necessario nessun procedimento di installazione o aggiornamento.

ATTENZIONE: non utilizzare il Launcher.exe altrimenti vi sconfigurerà automaticamente il client.

Un’altra cosa importante è accedere al gioco scrivendo il proprio USERNAME che si è registrato durante il terzo passaggio, NON INSERIRE L’E-MAIL!

Se doveste avere problemi a collegarvi, assicuratevi che il file realmlist.wtf (situato nella cartella Data/enUS o Data/enGB del vostro client di WoW) abbia esattamente il seguente contenuto (maiuscolo o minuscolo non fa differenza):

SET REALMLIST LOGON.CHROMIECRAFT.COM

SUGGERIMENTO: Se nonostante questo non riuscite ancora a loggare, cancellate la cartella WTF e riprovare.

Buon game a tutti!

Discord comunita’ italiana

https://discord.com/invite/7PRFDHG

NEW: Come risolvere “Downloading Update 0%”

Alcuni utenti riscontrano questo problema quando provano ad accedere al gioco. Come ho gia’ scritto sopra, bisogna accedere al gioco usando il NOME ACCOUNT  e non l’email.

Se seguite bene tutti i passaggi elencati in questo tutorial, non avrete nessun problem 😉

Wow download automatico 0% Wow login email Wow login con nome account

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.