Emesene Messenger

Emesene è un client di messaggistica instantanea che utilizza il protocollo MSN, ed è quindi un ottima alternativa al Windows Live Messenger principalmente per i seguenti motivi:

– Molto più veloce e leggero
– Semplice da configurare e da usare
– Molto più sicuro poichè non può essere aggredito dai virus che spesso aggrediscono Windows Live Messenger
– Non contiene publicità o altre schifezze del genere

Emesene Messenger | ShinDarth && Helias World

Downlaod Emesene

CONSIGLI:

A primo impatto può apparire un pò bruttino e graficamente diverso dal Live Messenger, ma in realtà basta solo cambiare qualche impostazione (ovviamente queste sono solo opzioni facoltative per personalizzare Emesene e renderlo graficamente più simile a Windows Live Messenger):

– Dopo aver effettuato l’accesso, andare in Contatti —> Mostra e selezionare “Contatti non in linea” e “Gruppi vuoti“.

– Andare su Opzioni –> Preferenze –> Temi e cambiare i vari temi a proprio piacimento. Se ad esempio si vogliono uguali a Windows Live Messenger scegliere Live/Messenger.

– Andare su Opzioni –> Plugin, vi sono a disposizione una vasta gamma di Plugin disponibili per migliorare l’aspetto e l’efficenza del vostro Emesene.

– Per chi possiede molti contatti, è più utile ridurre la dimensione delle icone dei vari contatti, è possibile farlo andando su Opzioni –> Preferenze –> Generale e impostare le icone piccole, nel seguente modo:

Emesene Messenger | ShinDarth && Helias World

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.