È molto utile abilitare i logs per registrare tutto ciò che avviene nel nostro mangos.

Procediamo innanzi tutto creando la cartella “Logs” dentro la cartella del nostro core.

Successivamente, apriamo il file mangosd.conf e settiamo questi valori come segue:

LogsDir = “Logs” <– Il nome della cartella dove veranno salvati i logs, se la cartella non esiste i logs non veranno salvati.

LogSQL = 1 <– Abilitiamo i LogSQL, cioè i log che convertono tutte le modifiche apportate dai GM in game in formato SQL, può tornare molto utile.

LogFile = “Server.log” <– Nel “Server.log” verranno salvati tutti i logs della console del worldd.

LogFileLevel = 0 <– Settiamo il minimo livello dei logs (non ci interessa sapere cose futili come ad esempio i movimenti degli zeppelin)

DBErrorLogFile = “DBErrors.log” <– Tutti gli errori della console vengono registrati nel file “DBErrors.log” tutti gli errori mostrati nella console, è importante controllarlo per corregere eventuali errori di StartUp (cioè gli errori che vengono mostrati dalla console durante l’avvio del mangos), gli altri sono generalmente di poco conto.

GmLogPerAccount = 1 <– In questo modo verrà creato un file per ogni account GM che conterrà tutti i comandi utilizzati da tutti i characters di quell’account.

Adesso apriamo il file realmd.conf e settiamo questi valori come segue:

LogsDir = “Logs” <– Impostiamo la cartella dove verranno salvati i logs.

LogFile = “Realmd.log” <– Nel file “Realmd.log” verranno salvati tutti i logs della console realmd.

LogFileLevel = 3 <– E’ importante settare qui il massimo livello per i logs, altrimenti è inutile registrare i logs del realmd.

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.