La BBC (British Broadcasting Corporation) è una notà società radiotelevisiva del Regno Unito molto apprezzata anche all’estero.

Essa è nota per il suo puro accento inglese (british english), da cui il termine bbc-english (come sinonimo della pronuncia RP), per questo motivo guardarne i canali televisivi o ascoltarne la radio è consigliato a chi vuole imparare l’inglese apprendendone il corretto accento britannico.

BBC iPlayer

Per alcuni motivi normalmente non è possibile vedere in streaming la TV della BBC al di fuori del Regno Unito, ma esistono alcuni metodi per riuscire a guardare in streaming la BBC anche dall’Italia.

Come guardare la TV della BBC dall’Italia


Per poter accedere ai canali televisivi della BBC in streaming dall’Italia (o da qualunque altro stato al di fuori del Regno Unito), è sufficiente utilizzare il plugin Anonymox.

Questo plugin è disponibile per i browser Mozilla Firefox e Google Chrome, per installarlo basta recarsi nel sito ufficiale del plugin:

http://www.anonymox.net

ed installare la versione per il proprio browser.

Una volta installato ed abilitato il plugin Anonymox, accedere alla pagina iPlayer ed attivare il plugin Anonymox selezionando UK come Country:

BBC con Anonymox

In questo modo sarà possibile rimuovere il blocco ed accedere a tutti i contenuti streaming TV.

 

Come ascoltare la Radio della BBC dall’Italia

A differenza della TV non sono previsti blocchi di nessun tipo, la radio è liberamente accessibile dall’Italia senza l’utilizzo di plugin aggiuntivi.

Per accedere a tutti i canali radio è sufficiente recarsi a questo indirizzo.

Per i dispositivi Android è disponibile l’applicazione gratuita UK Radio che consente di ascoltare tanti canali radio britannici  tramite connessione internet.

UK Radio

About OpenProgrammers

Programmatore per passione. Mi piace condividere qualsiasi idea o informazione utile, per questo motivo ho realizzato il blog.